Informazioni sul metodo Metodo Adveda-Eugemed


Cosa si intende con ciò?

Il metodo Adveda-Eugemed è un trattamento che ricorre all’impiego di diverse terapie corporee ed energetiche, associate a colloqui di sostegno.

Il metodo Adveda-Eugemed è stato fondato dal tedesco Horst Grässlin (nato nel 1952), che ha sviluppato un proprio sistema terapeutico, dopo essersi occupato di diversi rimedi alternativi. Nel 1983 Grässlin ha fondato una scuola di specializzazione in Eugemed in Germania. Dal 1995 al 2002 gestì la scuola d’Eugemed in Svizzera.
In seguito Horst Grässlin si ritirò dall’Eugemed e fondò un’accademia per la medicina energetica in germania sotto il nome di “Adveda”. Allo scopo di poter diffondere il nome “Adveda” anche in svizzera, il metodo intanto viene chiamato “Metodo Adveda-Eugemed”.

Il trattamento previsto dal metodo Adveda-Eugemed si basa sui principi dell’arte della guarigione tibetana ed è incentrato sull’energia vitale dell’individuo. Le malattie sono sempre espressioni di uno squilibrio o di un blocco del flusso dell’energia vitale, che la terapia Adveda-Eugemed si prefigge di armonizzare, attivando in questo modo le forze d’autoguarigione dell’organismo. Il trattamento è sempre composto di determinate forme di lavoro corporeo, associate a colloqui di sostegno e consulenza. Questo processo consente di prendere coscienza dei blocchi mentali ed emotivi provocati da esperienze di vita presenti e passate, ai fini di una loro elaborazione con il conseguente rafforzamento dell’autostima e della responsabilizzazione del paziente.

© 2023 Eskamed SA

Trovare terapeuta